accademia volkswagenL'Archimede è ACCADEMIA VOLKSWAGEN.
La scuola ha aderito ad un accordo tra il M.I.U.R. e la AUTOGERMA (dal 1° gennaio 2007 Volkswagen Group Italia S.p.A.), nell'ambito del Progetto “Intese con il mondo della produzione”. Tale accordo prevede la fornitura gratuita di strumentazione all'avanguardia per la diagnostica dei difetti di funzionamento di un autoveicolo moderno.

volkswagenGroup

La Volkswagen Group Italia S.p.A., con sede a Verona, consociata del gruppo Volkswagen,  distribuisce nel sud Europa veicoli VOLKSWAGEN, AUDI, SEAT, SKODA.

Dopo l'accordo MIUR del 2000, a partire dal 2001, Volkswagen ha proposto il progetto “Accademia Tecnica Volkswagen”.

Volkswagen ha attrezzato, nelle scuole aderenti all'iniziativa, un laboratorio didattico con tecnologie d’avanguardia, analoghe a quelle utilizzate nelle officine dell’assistenza Volkswagen.

Ha programmato specifiche sessioni di aggiornamento professionale, tenute da tecnici specializzati che lavorano per la Casa tedesca, e riservate ai docenti delle materie tecniche a contenuto motoristico. Gli allievi hanno modo così di specializzarsi sui prodotti del Gruppo.

In sintesi  la Volkswagen Group Italia S.p.A. offre:
A.  supporti didattici funzionali al miglioramento delle conoscenze, capacità e competenze degli allievi;
B. eventuali supporti all'addestramento;
C. co- progettazione di percorsi formativi;
D. stage di addestramento aziendale per i docenti;
E. job training per gli studenti attraverso la rete Volkswagen Group Italia S.p.A. in Italia in base alle disponibilità delle  concessionarie  che   localmente  si accordano  con  gli  Istituti  Professionali  interessati.

Accetto Decline