snodi scuoladigitale

Con l'autorizzazione del MIUR prot. n. AOODGEFID / 7730 del 12 maggio 2016 ed il codice progetto:

10.8.4.A1-FSEPON-PU-2016-22, all'IPSIA Archimede si è costituito uno dei 4 Snodi Formativi territoriali della provincia BAT. In Italia sono stati istituiti 279 Snodi Fomativi, 23 in Puglia.
Gli snodi formativi territoriali hanno la finalità di:

snodi foto
•    formare il personale della scuola al fine di elevare le competenze relative ai processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica;
•    promuovere l’innovazione didattica delle scuole supportata dalle tecnologie;
•    attivare azioni di orientamento, di supporto e di collegamento con il territorio per lo sviluppo di un sistema di formazione integrata.
All’Archimede si sono già conclusi i moduli di formazione rivolti ai dirigenti scolastici ed ai direttori dei servizi generali ed amministrativi, mentre sono in procinto di essere avviati: 7 moduli rivolti ai docenti, 2 al “Team per l’innovazione”, 2 al personale amministrativo e 1 agli assistenti tecnici delle scuole del primo ciclo.

snodi pon

Formazione Piano Nazionale della Scuola Digitale rivolta agli operatori della scuola
(ds, dsga, assistenti amministrativi, assistenti tecnici, team per l’innovazione, docenti, animatore digitale)
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020