Scuola Secondaria di secondo grado

I.P.S.I.A. Archimede

L’ I.P.S.I.A. “Archimede" di Barletta nasce nel 1957 come sede coordinata dell’ I.P.S.I.A. “Santarella” di Bari

Codice Meccanografico: BARI05000G

Cosa fa

L’I.P.S.I.A. “Archimede” è, oggi, un’ampia struttura articolata in due sedi: una centrale di Barletta e l’altra associata di Andria. Frequentata da circa 1.200 alunni, distribuiti in 58 classi su 7 corsi di qualifica (meccanico, termico, abbigliamento e moda, elettrico, elettronico, telecomunicazione, ottico) e 5 corsi biennali post-qualifica (termico, delle industrie elettriche, elettroniche, meccaniche, moda, ottico) si misura costantemente con le richieste del mercato del lavoro, intraprendendo attività tecnico-professionali di accertata esperienza con aziende locali, regionali e nazionali per garantire qualificate competenze.
Sono presenti anche due cosi serali: a Barletta “operatore e tecnico termico-meccanico” e ad Andria “operatore e tecnico della moda e abbigliamento).

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via Madonna della Croce, 223 Barletta (BT)